Dove comprare casa in montagna

  • 21 Novembre 2019
  • News
  • 0
Dove comprare casa in montagna

Quanto è difficile scegliere dove comprare casa in montagna? Quanti di voi accanto al bel paesaggio non rinuncerebbero ad essere vicini alla città? Il nostro territorio offre angoli da scoprire, borghi e paesaggi incantevoli al punto che quando ci troviamo a dover suggerire dove comprare casa in montagna, così come al mare, la risposta non è mai una: ogni luogo ha la sua storia e caratteristiche che lo rendono particolare!

Col tempo, però, osservando le abitudini e i bisogni delle persone abbiamo potuto definire dei criteri oggettivi che ci permettono di guidare i nostri clienti ad acquistare in una località piuttosto che in un’altra, sulla base di esigenze specifiche. Per questa ragione alla domanda dove comprare casa in montagna, senza troppi dubbi rispondiamo Camigliatello Silano.
In questo post vi diremo il perché!

Si trova nel cuore della Sila Grande

Camigliatello si trova nel cuore della Sila Grande. Soddisfa il bisogno di natura, avventura e relax. A pendici boscose si alternano ampie praterie, le sue vedute panoramiche ne fanno uno dei centri più frequentati, sia d’estate che d’inverno. . Camigliatello poco distante dal lago Cecita, dal patrimonio culturale di San Giovanni in Fiore, e da quello naturalistico di Lorica, ha saputo valorizzare i suoi paesaggi, mantenendo attivo l’impianto sciistico, che per molti anni è stato l’unico punto di riferimento per sportivi e appassionati, e recuperando esperienze uniche, come il viaggio a bordo del treno a vapore, che attraversa il Parco Nazionale della Sila.

A soli 33 km dal centro urbano di Cosenza

Per quanto in montagna si possa cercare pace e serenità e per quanto la montagna rappresenti una fuga ad ogni costo dal rumore cittadino, spesso si ha la necessità, contro la propria volontà, di non allontanarsi troppo. Ad ogni evenienza si deve essere pronti a ripartire senza fare troppi km per raggiungere un familiare o rientrare a lavoro. Camigliatello lo permette, dista appena 33 km da Cosenza dando la possibilità anche a chi è costretto a viaggiare ogni giorno di concedersi delle meritate e rigeneranti ore in montagna.

Tipicità calabresi, gastronomia e artigianato

A Camigliatello si respira la tipicità calabrese in ogni sua forma: piccole botteghe con prodotti artigianali dove apprezzare l’arte e la tradizione locali, delizie enogastronomiche per sentire i sapori genuini e nostrani. Veri e propri itinerari del gusto, con tappe obbligate anche quando si è solo di passaggio. Nel periodo natalizio diventa meta ideale per vivere il Natale nel clima giusto, tra luci, suoni e odori che sanno di buono.

Con l’acquisto di una seconda casa è bene essere ancora più attenti. Non guardare soltanto all’immobile, ma soprattutto alla zona, diventa fondamentale. É il valore del luogo a fare la differenza. E quando una località unisce la bellezza del paesaggio, alla vicinanza alla città e all’opportunità di trovare tipicità gastronomiche non si dovrebbe avere avere alcun dubbio.

Post correlati

  • News

Perché vendere casa tramite agenzia immobiliare

Perché vendere casa tramite agenzia immobiliare? Cominciamo col dire che funziona! Rivolgersi ad...

Continua a leggere
  • News

Plastic free: scegliamo di agire per il futuro

Plastic free, noi abbiamo scelto di agire. “Il vero pericolo non è essere inattivi, ma fingere...

Continua a leggere
  • News

Come affittare casa per studenti

Come affittare casa per studenti? Questo post è rivolto soprattutto ai giovani fuori sede che...

Continua a leggere