7 consigli per comprare casa senza avere problemi

7 consigli per comprare casa senza avere problemi

Se state pensando di comprare casa e siete alla ricerca di indicazioni puntuali su cosa bisogna fare, ecco sette consigli utili che vi aiuteranno a non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

La casa è il luogo dove si raccolgono i pensieri, le emozioni e ci si prepara ogni giorno ad affrontare il mondo. Al momento della scelta è fondamentale avere chiaro quali step si rendono necessari e quali aspetti è opportuno considerare. Aspetti che se tralasciati rischiano di creare problemi a lungo termine e di intaccare il sogno che state costruendo. É facile lasciarsi prendere dall’euforia, dall’emotività, ma la casa è il luogo che dovrebbe garantire prima di tutto sicurezza nel tempo e affidabilità. Perciò siate razionali quanto basta ed eviterete sorprese.

La parola d’ordine è verifica! Il venditore sarà realmente il proprietario dell’immobile? La casa avrà ipoteche? Qual è la storia dell’immobile? L’appartamento è accatastato? Quali documenti bisogna richiedere?
Nel video Anna Gallo indica 7 consigli pratici per comprare casa senza avere problemi. Una rassegna dei passaggi fondamentali e degli aspetti da verificare prima di acquistare un nuovo immobile, che sicuramente vi farà dormire sonni tranquilli.

Buona visione

Post correlati

Valutazione dell’immobile aspetti fondamentali

Perché è importante la valutazione dell’immobile quando si vuole vendere o affittare casa?...

Continua a leggere

Quando la vendita della casa è soggetta ad iva

Quando la vendita della casa è soggetta a iva? L’IVA non è un rituale: in alcuni casi si paga e...

Continua a leggere